Il mio percorso

Ma ci sarà qualcuno che, di mestiere, trova le parole giuste? Che le sa mettere in un modo che quando batte il cuore a lui, fa battere il cuore anche a quell’altro?
Quel giorno decisi di fare il poeta copywriter.

Ho iniziato il mio percorso nel mondo dei freelance nel 2015 grazie ad un’azienda in particolare, quella che per prima mi ha dato fiducia e che mi ha fatto crescere come professionista: Leotron, impresa nel settore dell’usato in conto vendita. Da tre anni scrivo i testi principali dei suoi siti web: leotron.com, mercatopoli.it e mercatiniditalia.it.

Nel corso del tempo, tramite passaparola e il mio profilo su Linkedin, mi sono fatta conoscere, ho acquisito esperienza e ho portato a termine vari progetti nell’ambito della scrittura creativa per altre aziende e testate online, ad esempio: Feltrinelli Editore, Amonn, Quiima, Edice srl, Garda Outdoors, Asti Quality Food, Special Edil e Sedigraf.

Dal 2016 ho iniziato a collaborare anche con alcune agenzie di comunicazione di Verona: Prograf, Wow Adv e Keeplin.

I miei clienti principali del 2018 sono soprattutto piccole aziende e liberi professionisti della mia città come: l’atelier Sonia Spose, l’Agriturismo Principe Amedeo, i fotografi Laura & Mirko ph., la web agency Studio Esagono, Learning Up, Corte Valedium e il ristorante Antica Arilica di Peschiera del Garda.

L’obiettivo è quello di aiutarli a raccontarsi in modo semplice, chiaro e pulito. Nel mondo del web, dove la lettura è veloce e distratta, dove nessuno ha mai tempo per arrivare in fondo a una pagina, c’è bisogno di una figura professionale che metta in ordine i pensieri, ma soprattutto che metta in risalto il messaggio giusto con le parole migliori. Ed è quello che faccio, e che mi rende davvero felice.

Se hai letto fin qui e hai ancora un po’ di curiosità su di me e sulle mie esperienze, puoi dare un’occhiata anche al mio curriculum vitae.

Annunci