Chi sono

“Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come.” F. Nietzsche

Scrivere.
Parte tutto da qui. Da una passione nata nel corso dell’adolescenza ed esplosa all’università, il periodo più bello della mia vita. Ho studiato qualcosa che ho scelto, qualcosa che ho amato dal primo all’ultimo giorno. Con la stessa volontà, dopo alcuni anni in cerca della strada giusta, sono riuscita a fare di quella meravigliosa passione il mio lavoro.

Se te lo stai chiedendo, la mia laurea è in Scienze della comunicazione: editoria e giornalismo. E di professione sono una copywriter freelance. Sono, e non faccio, perché sarebbe troppo riduttivo. Questo mestiere è parte integrante della mia identità: vivo, respiro e mi nutro di parole.

Amo giocare con il linguaggio e questo è uno dei motivi per cui mi sono innamorata della poesia. La poesia non è solo un altro modo di esprimermi, è la forma primaria delle mie emozioni. Quando il mio cuore diventa troppo piccolo per contenere quello che provo, l’unica maniera che ho per liberarmi è trovare le parole giuste e combinarle insieme per raggiungere il verso perfetto, quello che in due righe esprime un mondo intero. Come diceva Calvino: “La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere”.

Se vuoi capire chi sono e come lavoro puoi spulciare questo sito, dare un’occhiata al mio curriculum ed esaminare il mio portfolio. Qui troverai la Giulia professionale, la copywriter che può aiutarti a comunicare la forza del tuo brand grazie a contenuti di qualità.

Ma se vuoi conoscermi davvero, allora devi fare solo una cosa… leggere il mio blog personale Poet River. In quello spazio troverai ciò che amo di più al mondo: la scrittura, l’arte e i viaggi nella natura.

DFF_2810
Io, nella soffitta di casa, con la macchina da scrivere del nonno. Credits Ser Vlad Photo
Annunci